sabato 16 novembre 2013

Matrimonio 3: il tableau mariage - Wedding 3: the tableau mariage

Altra creazione handmade per il nostro matrimonio: il tableau mariage!
Another handmade creation for our wedding: the tableau mariage! 

Realizzato all'ultimo momento (ho davvero temuto che non ce l'avremmo fatta) e quindi obbligatoriamente semplice, ma in realtà mi piace molto questo stile e non avrei aggiunto nulla anche avendo più tempo a disposizione.
Realized under the wire (I really feared we wouldn't make it) and therefore necessarily simple, but actually I like this style and I wouldn't add anything even having more time on hands.

Anzichè dare i nomi ai tavoli abbiamo deciso di utilizzare i colori per distinguerli, quindi ogni cartoncino con i nomi degli ospiti era bordato da due strisce colorate e circondato da farfalle in tinta. Ogni tavolo era poi decorato con lo stesso colore del relativo cartoncino. 
Instead of giving a name to each table we decided to use the colours to distinguish them, so every card with the guests name was framed with two coloured stripes and surrounded by matching butterflies. Each table was then decorated with the same colour of the related card. 



La base è una tela da pittore, misura 80x60cm, sulla quale abbiamo applicato con la colla a caldo (parlo al plurale perchè anche il marito ha partecipato alla realizzazione!) tante farfalle colorate ricavate con una fustellatrice da cartoncini rigidi nei colori dell'arcobaleno. Le farfalle che avevo mostrato in questo post, per la precisione!
The base is a blank painting canvas, size 80x60cm, on which we hot-glued (I say "we" because also the husband took part in the decoration!) many colourful butterflies cut with a die cutter from some cardboards in rainbow colours. More precisely, the butterflies I showed in this post

Inizialmente i tavoli dovevano essere sette, quindi la scelta dei colori dell'arcobaleno è venuta naturale, poi però abbiamo deciso di suddividere gli invitati in modo diverso e quindi abbiamo aggiunto un tavolo bianco (quello degli sposi)
At the beginning we planned to have seven tables, so choosing the colours of the rainbow was quite natural, but then we decided to arrange the guests in a different way and therefore we added also  a white table (the bridal one) 

e un tavolo argento (quello dei bambini)
and a silver table (the one for the children)

Molte farfalle sono state anche abbellite con glitter o strass, non ho resistito ad aggiungere un tocco scintillante, è stato più forte di me!!! 
I also decorated many butterflies with glitters and strasses, I couldn't resist to add a touch of sparkle!!! 












My Etsy shop Follow me on Facebook Follow me on Bloglovin Contact me via e-mail

28 commenti:

  1. delizioso! tutto ruota intorno le farfalle, dal vestito al tableau!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto: farfalle e arcobaleno erano i due motivi ricorrenti del matrimonio, e li abbiamo riuniti in questo tableau marriage! :)

      Elimina
  2. Era da un po' che non visitavo il tuo blog, quindi complimenti e congratulazioni per il tuo matrimonio e tutte le cose handmade che sei riuscita a creare! :)

    RispondiElimina
  3. It is an ingenious idea for the guest tables!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. And it reflects our love for colours :)
      Thank you for stopping by!

      Elimina
  4. complimenti veramente molto bello e originale

    RispondiElimina
  5. E' una soluzione veramente adorabile! Mi piace tantissimo, così' colorata, solare, fresca e delicata! Complimenti, sono miro' e vengo direttamente dal Linky Party di Alex
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirò! Il tableau rispecchiava in pieno il nostro stile e quello del nostro matrimonio: allegro e colorato! :)

      Elimina
  6. Veramente bella come idea, i colori, le farfalle e pure gli strass
    Complimenti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo riusciti a combinare in questo tableau tutte le cose che mi piacciono! ;)

      Elimina
  7. Bellissimo, veramente, mi hai fatto ripensare alla fatica che ho fatto io a fare il mio....ovviamente il mio non era così perfetto!
    brava! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che soddisfazione, vero?! Sono curiosa di vedere il tuo (e non deve essere perfetto, dev'essere come piace a noi)! L'hai pubblicato sul tuo blog? Vado a curiosare...

      Elimina
  8. Ciao, sai che mi piace tantissimo l'effetto di questi colori così ben disposti? Ottimo lavoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! Non ce l'ho proprio fatta a scegliere un colore unico... mi piacciono tutti! Così l'arcobaleno mi è sembrata la scelta migliore, una combinazione armonica di colori per evitare l'effetto "carnevale"

      Elimina
  9. Proprio bello complimenti!!!
    Anch'io ho fatto il possibile da sola quando mi sono sposata, peccato non aver pensato di condividere le foto sul blog :-/
    Buon lavoro
    Sara
    ps: arrivo dal Party di Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! D'altronde, una blogger con la parola "arcobaleno" nel nick non poteva non apprezzare! ;) Peccato non poter vedere le foto del tuo tableau...

      Elimina
  10. Bellissimo!!
    Semplice e veloce ma stupendo!
    Adoro i colori scelti e come li avete accostati!
    Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sharon! La semplicità è stata dettata dal fatto che ci siamo ridotti all'ultimo minuto a realizzarlo... ma il risultato è stato proprio come lo volevamo!

      Elimina
  11. buongiorno ragazze da dove si possono acquistare le farfalle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, le farfalle non le ho comperate già pronte, le ho ricavate io da fogli di cartoncino leggero in vari colori utilizzando una fustellatrice (questa qui: http://www.stamping.it/product.php?pid=9113&fid=310) e poi incollate sulla tela utilizzando della colla a caldo.
      Spero di essere stata utile! :-)

      Elimina
  12. grazie per aver condiviso la tua idea e partecipato alla raccolta su kreattiva ora sei su facebook nella pagina https://www.facebook.com/kreattiva72
    ciao rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Rosa!!!!! Spero che il mio tableau possa ispirare tante future spose!

      Elimina
  13. Complimenti bellissimo..ma dove la compro una fustellatrice??grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le trovi nei negozi di articoli per il craft, la mia l'ho presa qui:
      http://www.stamping.it/product.php?pid=9113&fid=310
      Hanno diversi punti vendita in Italia e vendono anche online.

      Elimina
  14. Ah, che bello! Io creo proprio con la carta e le farfalle sono uno dei miei temi preferiti!
    Complimenti! Il tuo lavoro è molto bello!

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le farfalle sono uno dei tuoi temi preferiti devo assolutamente venire a dare un'occhiata alle tue creazioni! A me piacciono tantissimo!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!