lunedì 26 marzo 2012

Idee premaman - Maternity ideas

I modelli premaman che ci sono in giro sono per lo più bruttini... Ho però trovato alcuni modelli che si possono adattare con pochissime modifiche per una futura mamma.
The maternity clothes I see around seem somewhat ugly... But I found some models that can be adjusted to fit a future mom.

Ecco qualche modello che ho trovato su diversi numeri della rivista La Mia Boutique di qualche anno fa (fotografati direttamente dal giornale)
Here are some models I found on different numbers of the italian pattern magazine La Mia Boutique from last years (pictures taken directly from the magazine with my camera)
Maglia con scollo morbido e drappeggio sulla pancia, questa è già in lavorazione! Ho aumentato il drappeggio sul davanti in modo che possa tranquillamente ospitare un pancione. Purtroppo dopo averlo finito l'ho provato sul manichino e mi sono accorta che è ENORME! Decisamente non devo fidarmi delle misure del giornale..... Ora l'ho scucita tutta e sto lavorando per stringerla.
Shirt with loose neckline and draping, I'm already working on this! I increased the draping on the front part to make it host the mom belly.Unfortunately after completing it I tried it on my dressform and it is ENORMOUS! Definitely I can't rely on the sizes of the magazine..... After unstitching all I'm working to reduce the size.
Canotta tagliata sotto il seno. Mi piace l'idea di avere la parte superiore elasticizzata e quella inferiore di un altro tessuto non elasticizzato, magari in raso come nella foto, dà un tocco di eleganza che non guasta. Penso però che aggiungerò una arricciatura sotto il seno, fatta inserendo il filo elastico nella macchina da cucire, così da avere una forma più definita.
Top cutted under the breast. I like the fact that the top part is stretch and the bottom is in a non stretch fabric, maybe satin like in the picture, it adds a touch of elegance that is not bad. I think I will add a gather under the breast, using the sewing machine with elastic thread in it, to have a well-defined shape.
Top tagliato ad impero con parte inferiore morbida e chiusa sul fondo da una fascia di jersey, direi che è adattissimo per una futura mamma! Purtroppo però mi sono accorta che nel giornale manca proprio il foglio con il cartamodello di questo top (è stato inserito per errore un altro foglio doppio)... Vorrà dire che lo disegnerò da sola, non dovrebbe essere troppo complicato! 
Top empire cut with loose bottom part ended by a jersey band, so suitable for a future mom! Unfortunately I noticed just now that the paper pattern is missing from the magazine (they inserted a duplicated of another paper instead)... This means I will draw it by myself it shouldn't be too complicated!

5 commenti:

  1. tutti e 3 i modelli sono veramente belli, sia per le pancione che per le non pancione.

    RispondiElimina
  2. Carini! Roby sono curiosa... come va con il vestito bianco?! Bacio
    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vestito bianco per ora è in stand-by, mi sto dedicando solo ai vestiti premaman perchè così potrò consegnarne almeno 2 o 3 per Pasqua alla futura mamma.
      Poi riprenderò a lavorare anche al mio abito! :)

      Elimina
  3. ah, ecco dove hai preso i cartamodelli che hai modificato! (vedi che confusione quando manco da troppo da qui e poi leggo tutto all'indietro? mi arrivano le info in ordine sbagliato!) bravissima che hai saputo modificare questi modelli. sei davvero bravissima! :) lisa

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!