venerdì 18 novembre 2011

Un "Cuore" grande così - A "Cuore" (heart) this big

Oggi non parlerò di mie creazioni. Oggi voglio aiutare a far conoscere un progetto stupendo.
Today I'm not talking about my creations. Today I want to help spreading a awesome project.

Forse già conoscete l'associazione "Cuore di Maglia": realizzano e raccolgono copertine, cuffie, scarpine, sacchi nanna lavorati a maglia o all'uncinetto per bambini prematuri, da consegnare poi ai reparti di Terapia Intensiva Neonatale di diversi ospedali.
Maybe you already know the organization "Cuore di Maglia" (or maybe the italian readers would...): they realize and collect hand knitted bonnets, shoes, blankets for premature babies, to be delivered to several Neonatal Intensive Care Units.

L'ultima loro iniziativa riguarda però il cucito: dei MiniBodyBù, mini body di cotone per i bimbi prematuri. Cliccando sull'immagine qui potete vedere di cosa si tratta:
But their last initiative is about sewing: the MiniBodyBù, cotton mini bodysuits for premature babies. Clicking on the picture below you can read more about this initiative (only in Italian...):


Hanno anche realizzato il cartamodello, è sufficiente mandare loro una mail per farselo spedire. Il body è formato da un solo pezzo di stoffa, per evitare cuciture che possono dare fastidio ai bimbi. Per chi avesse bisogno di un aiutino Fux ha anche realizzato un tutorial dettagliatissimo! Click sull'immagine qui sotto per vederlo!
They also realized the pattern, to receive it just write them an email. The bodysuit is made up of a single fabric piece, to avoid seams that can bother the babies. If someone would need a bit of help Fux has realized a very detailed tutorial! (only in Italian...) Click on the picture below to see it!


Qualcuna di voi se la sente di cimentarsi in questa impresa?!?! Io mi sono già fatta spedire il cartamodello!!!
Does anybody want to join this initiative?!?! I already received the pattern!!!

4 commenti:

  1. che bella iniziativa! la farei pure, ma non ci riucirei a combinare niente per almeno un anno, mi sa. che brava che sei! :) lisa

    RispondiElimina
  2. ciao mi piacerebbe tanto aiutare anche io questa associazione, ma non riesco a trovare i contatti!
    mi dai una mano?
    grazie

    RispondiElimina
  3. ciao!
    mi piacerebbe partecipare ma non riesco a trovare i contatti di cuore di maglia. mi puoi aiutare?
    grazie
    maria breedh@live.it http://italiancookingmom.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ciao Maria, basta mandare una mail a
    cuore@cuoredimaglia.it
    e richiedere il cartamodello, saranno sicuramente felici del tuo contributo!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!